Il 5 Settembre riprenderemo con tutti i corsi e con alcune novità, prima fra tutte siamo lieti e fieri di annunciare l’inserimento nel corpo insegnante di Paolo Granello, nome di spicco nella danza contemporanea. Inizia gli studi a Treviso presso il Let it Go Dance Studio diretto da Tessy Corey dove studia prevalentemente modern jazz e contemporaneamente studia danza classica con Enrica Guerra. Successivamente intensifica gli studi di danza contemporanea laureandosi presso la Folkwanghochschule di Essen Werden, scuola diretta dalla famosa coreografa Pina Bausch, studiando contemporaneo con Malou Airaudo, Lutz Forster e Dominique Mercy, classico con Agnes Pallai e Anne Marie Benati e Tecnica Limon con Libby Nye. Dopo aver lavorato in Germania con Daniel Goldin per la produzione Finisterre, Stefan Hilterhaus per la produzione Flut, si trasferisce in Spagna a Burgos presso la compagnia di danza Hojarasca. Ritornato in Italia inizia una lunga collaborazione con l’Ensemble di Micha Van Hoecke,partecipando a numerose produzioni e collaborazioni della compagnia stessa, tra cui il Ravenna Festival, il Teatro Massimo di Palermo e lo Stabile di Catania, oltre a numerose collaborazioni con spettacoli televisivi come Trash di Enrico Montesano nonchè alla produzione Rai – tv del concerto di Capodanno e sempre con la compagnia l’Ensemble ad incursioni coreografiche nei concerti di Renato Zero, Elisa, e Avion Travel.
L’anno accademico 2015/2016 è stato anche ricco di soddisfazioni per noi e per le nostre allieve. Prime fra tutte Yuma Sylla che, dopo essere stata selezionata in ben tre accademie britanniche, il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra, la Northern School Contemporary Dance di Leeds e la London School of Contemporary Dance di Londra, proseguirà in quest’ultima la sua preparazione da ballerina professionista a partire dal mese prossimo e Jasmin Sisti, che è già partita per comiciare il primo anno presso l’Accademia di Danza Contemporanea di Zurigo. Siamo fiere di loro e auguriamo loro tutto il meglio per il loro nuovo percorso da professioniste!
Ma non solo Yuma e Jasmin si sono distinte, ci sono stati anche molti successi per le allieve più giovani! Al Concours International de Danse di Correggio molte allieve si sono distinte: 2°posto Danza Classica a Sara Bartalucci, Eva Dei, Camilla, Taddei; 3°posto Danza Classica a Giulia Lari, Annalisa Giovannetti, Diletta Pieroni e Arianna Ulivelli; 1° posto Danza Contemporanea a Chiara Duccini e Martina Vallesi; 2°posto Danza Contemporanea a Sara Capodarca; 3°posto Danza Contemporanea a Chiara Niccolini; 2°posto Categoria Gruppi Danza Contemporanea alle bambine del 2°grado Giulia Barnini, Maria Palmieri, Carmen Gallo, Diary Ndiyae, Lavinia Conti, Federica Leoncini. Inoltre, in occasione della Rasssegna Galà delle scuole di Danza di Castelfiorentino, sono state selezionate per l’accesso alla Finalissima Nazionale Teatro in Danza 2016 a Fano Annalisa Giovannetti come solista e le bambine del 2°grado con la coreografia Hurry Up! di Veronica Laganà.
E continuano anche le collaborazioni con altre realtà artistiche sul territorio toscano come lo spettacolo Transition Inconsistent Wor(l)ds di Trame a Pois, svoltosi a Mercantia 2016 in cui sono state coinvolte alcune nostre allieve con improvvisazioni di danza contemporanea, lo spettacolo ha avuto un gran successo e molti riscontri positivi da parte del pubblico e la collaborazione con queste magnifiche artiste continuerà anche in futuro. Da non dimenticare il connubio del 2015 con lo studio artistico Blocco C di Firenze da cui è nato il video virale I Charleston Florence, in cui si vedono protagoniste The Lizard Sisters e molte delle nostre allieve più grandi, che ha avuto in un anno più di 32000 visualizzazioni su Youtube… state connessi che chissà che non esca fuori un altro video!
Nel frattempo il 5 Settembre riprendiamo con tutti i corsi di Danza, Pilates, Yoga, Yoga in volo, Bokwa Fitness, Ginnastica espressiva per persone oltre i 60 anni, Corsi pre e Post parto di Pilates e con l’osterica, Corsi A.F.A. e da Ottobre anche Danza Classica per adulti! Ci saranno anche due lezioni di prova per bambini dai 3 ai 5 anni di Gioco Danza il 19 Settembre alle ore 17,00 e il 24 Settembre alle ore 10,30. LEZIONI DI PROVA GRATUITE PER TUTTI I CORSI e sconti e promozioni per chi si iscrive ai corsi per adulti entro il 10 Ottobre! Visitate il nostro sito e contatteci per maggiori informazioni!