Shiatsu

Corso base di introduzione allo Shiatsu

Per informazioni contattare il Maestro Nicola Montagnani al 3381317758.

Il Corso Base è un breve iter formativo (16 ore) rivolto a chiunque (giovani, adulti, anziani) desideri avvicinarsi all’Arte dello Shiatsu, per acquisirne una visione generale senza entrare negli aspetti più specifici, di pertinenza esclusiva degli operatori professionionali.

Grazie a questa opportunità, coloro che si avvicineranno per la prima volta a questa antica arte avranno la possibilità di coglierne l’efficacia e di stimarne gli straordinari effetti. Lo studente potrà così assaporare le qualità di questa tecnica e le originalità che la differenziano da tutti gli altri metodi di trattamento a mediazione corporea.

Durante il corso sarà possibile imparare ad eseguire alcune semplici sequenze sul ricevente e grazie all’uso di stiramenti e pressioni si avrà così un primo contatto con gli aspetti fondamentali dello Shiatsu:

  •  la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti;
  • la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro e uso del peso;
  • la corretta respirazione addominale e la coordinazione del respiro con il lavoro che si sta svolgendo;
  • il primo addestramento per una giusta attenzione durante il lavoro.

Si comincerà a comprendere che “toccare” con le mani significa prima di tutto entrare in “contatto” con se stessi e poi con un altro essere: principio base di qualsiasi azione di sostegno all’energia del ricevente. Il completamento del percorso didattico permetterà di eseguire alcune semplici tecniche amatoriali di trattamento da condividere con i familiari e gli amici.

Al termine del Corso Base verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso si terrà nel fine settimana per 4 settimane nel mese di Novembre (Minimo 5 iscritti) e avrà un costo di 120 € comprensivo di Assicurazione e Tessera ACSI.

Domenica 4 Novembre 9-13

Sabato 10 Novembre 9 – 13

Domenica 18 Novembre 9-13

Sabato 24 Novembre 9 – 13