Danzatricità® 0-36 mesi

Danzatricità ® è un programma codificato per i piccoli dalla nascita al prescuola, nello specifico da 0 a 36 mesi in compagnia di un genitore o nonno.

Il nome Danzatricità ® nasce dall’ unione tra DANZA e MOTRICITA’: la Motricità è la base per lo sviluppo dei bambini e la Danza la parte artistica e musicale del movimento.

Danzatricità ® nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini da 0 a 36 mesi e successivamente nella fascia d’età 4-5anni. Non vuole imporre nuove scoperte al bambino, ma rispettare il suo sviluppo, stimolandone le capacità acquisite.

Libertà motoria significa dar libertà al bambino di scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tutte le nuove forme di movimento che desidera, chiaramente in tutta sicurezza.
L’adulto non deve forzare il bimbo a fare movimenti che lui non ha mai fatto prima di sua iniziativa e soprattutto non deve obbligare il piccolo a fare attività non necessarie se il bambino non ne sente il bisogno.
Gli incontri di Danzatricità ® accompagnano i bambini nelle loro scoperte e nel loro sviluppo facendoli divertire.
Gli incontri durano 45 minuti durante i quali i bambini ed il loro accompagnatore (mamma, padre o nonni) saranno accompagnati alla scoperta di giochi, filastrocche e movimenti con la musica.

Per info e prenotazioni compilate il nostro form o scrivete a centrodanzacertaldo@gmail.com

Seguiteci anche sulle nostre pagine!
Facebook Kineses Centro Studi Danza e Movimento
Instagram kineses_danzacertaldo