Danza Libera Tutti! Donne

    

 

 

 

Danza Libera Tutti!

Un progetto per le donne con le donne in collaborazione con il Centro Aiuto Donne Lilith di Empoli

Danza Libera Tutti! è un percorso laboratoriale che unisce la danza, intesa come espressione libera del corpo, ed il teatro. È dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sperimentare nuovi modi di comunicare e di entrare in relazione con se stesse e gli altri attraverso le suggestioni dell’espressione corporea.

Il linguaggio del corpo, il gesto, la musica, la voce si fanno strumenti per l’espressione creativa e libera di sé, per il recupero di un benessere possibile all’interno di un ambiente aperto al confronto e accogliente in cui riconoscere e valorizzare l’originalità di ciascuno.

Gli incontri sono aperti a tutte le donne, senza limiti di età, che vogliono divertirsi a indagare le proprie potenzialità corporee, sperimentare la bellezza dello scambio con gli altri ed esplorare approcci più creativi alla realtà.

 

Il progetto si è svolto nel 2018 presso il Centro Aiuto donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli ed ha visto la partecipazione di circa 30 donne provenienti dal territorio empolese-valdelsa.

 

 Il progetto è stato finanziato e sostenuto dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Marchi.