Danza come Gioco

DANZA COME GIOCO 

CORSI PER BAMBINI E BAMBINE DI 3 E 4 ANNI (Nati nel 2016 e 2017, corsi suddivisi per età)

NOTA: I POSTI A DISPOSIZIONE SONO IN ESAURIMENTO (Aggiornamento del 16/09/2020)

I corsi sono a numero chiuso per rispettare le linee guida per la prevenzione del Covid-19. Le sale di danza sono state completamente rinnovate per gli adeguamenti alle nuove normative per lavorare in tutta sicurezza. Vi preghiamo di contattarci per prenotare una lezione di prova chiamando o scrivendo su whatsapp al 3319091224.

 

Il corso di Danza Come Gioco aiuta i bambini ad acquisire maggiore coscienza del proprio corpo, dello spazio intorno a sé e del ritmo con musiche studiate appositamente per loro attraverso un percorso che incorpora il gioco e la narrazione.

Il gioco non è soltanto un elemento che si aggiunge alla lezione, ma la lezione stessa è un gioco di cui i bambini sono parte attiva e con il quale riescono ad apprendere divertendosi.

Impareranno ad approcciarsi spontaneamente alla Danza perché è proprio con l’attività ludica che esplorano e conoscono sé stessi e gli altri, riuscendo a comunicare non solo con la voce ma con tutto il corpo; durante la lezione vengono usati anche degli oggetti che aggiungono stimoli alla loro creatività!

E’ molto importante per il bambino sviluppare la propria psicomotricità e il corso di Danza Come Gioco è studiato appositamente per questo!